Tutto pronto per il secondo appuntamento degli Aperitivi Digitali, il ciclo di eventi ideato e organizzato dal nostro studio nelle aziende per le aziende!

Dopo l’ottimo inizio del 30 giugno presso L’Inglesina Baby Spa, dove si è parlato di Internet delle cose e del suo impatto sui modelli di business tradizionali, ci spostiamo in un’altra azienda molto “smart” del territorio: Better Silver Spa di Bressanvido, leader nella produzione d’argento
dal catename a metraggio al semilavorato, dall’ accessorio al gioiello.
Better Silver ha intrapreso lo scorso anno un percorso molto interessante con la creazione del nuovo brand “Roma 1947” e sta investendo molte energie nel mondo digital con una pianificazione decisamente all’avanguardia rispetto ai competitor.
«Il nome nasce da una fotografia che abbiamo trovato nell’album di famiglia», racconta a Gioiellis.com Paolo Bettinardi, amministratore delegato dell’azienda. «L’immagine era quella dei miei nonni in viaggio di nozze, nella Capitale, due anni dopo la fine della Seconda guerra. Ci è piaciuta perché evoca un momento di rinascita, di spensieratezza, di voglia di fare. Oltre che dell’atmosfera, nota in tutto il mondo, che è stata battezzata Dolce Vita». Ma l’idea estetica di Roma 1947 non è nostalgica, al contrario: è quella di utilizzare tecnologia e creatività tradizionale per una linea di gioielli moderna e, soprattutto, abbordabile.
Il luogo ideale quindi per parlare di immagine e reputazione digitale e di come queste influiscano sulle decisioni dei clienti. Indagheremo perché la reputazione digitale sta diventando sempre più determinante nel successo di un’azienda, ci confronteremo sul rapporto tra web reputation dell’azienda e personal branding e scopriremo come fare per amplificare i propri punti di forza e valorizzare il nostro brand! …naturalmente davanti a un bel bicchiere di prosecco fresco!!!!
aperitividigitali.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>